La divisione forni industriali Comex Group S.r.l., attiva dal 1990, vanta una vasta gamma di impianti realizzati per l’essiccazione, la cottura, il raffreddamento, la gestione termica di materiali e lavorazioni industriali.
Ogni progetto è studiato, progettato e costruito in base alle specifiche esigenze del cliente, in modo da ottimizzare la soluzione come obiettivo del progetto. Il processo di riscaldamento per i nostri forni industriali avviene tramite SCAMBIATORI STAGNI A GAS o SCAMBIATORI ELETTRICI.
Ricerca ed innovazione hanno segnato sin da subito l’approccio al settore forni.
L’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, unite alla scelta dei materiali tecnicamente più affidabili, hanno permesso ai sistemi di essiccazione Comex Group, di rappresentare una delle migliori soluzioni presenti sul mercato.
Questo risultato si traduce in enormi vantaggi per il cliente, in termini di risparmio energetico, di sicurezza, di durata nel tempo e semplicità d’uso.
Una gamma di prodotto che, per gli elevati contenuti tecnologici, regala alla collettività la tutela dell’ambiente nel rispetto delle più severe norme in materia di green.
Siamo entusiasti di presentare una rivoluzione nel mondo dei forni industriali:
la nuova generazione di soluzioni ibride gas/elettrico!
Questa tecnologia all’avanguardia (HPS: Hybrid Power Supply), rappresenta un passo fondamentale verso un futuro più sostenibile ed efficiente. Grazie a un sistema di gestione automatica intelligente, i nostri forni e sistemi ibridi selezionano in tempo reale la fonte di energia più conveniente ed efficiente. Che si tratti di gas, elettricità, o una combinazione ottimizzata di entrambi, il sistema decide autonomamente per massimizzare le prestazioni e minimizzare i costi operativi.