GENIUS CLIMATIZZAZIONE AD ASSORBIMENTO

I gruppi di climatizzazione ad assorbimento a bromuro di litio Comex Group sono progettati per fornire energia frigorifera per la climatizzazione estiva e per cicli di processo industriale.
Con gli stessi gruppi, ma nella versione in pompa di calore, si ha la possibilità di produrre energie termica per il riscaldamento invernale a bassa temperatura ed altissimo rendimento.
I nostri assorbitori possono essere alimentati con sorgenti da recupero termico derivate da cicli di processo acqua calda, fumi, vapore e gas.
La produzione è orientata alla fornitura di sistemi ad assorbimento compatti completi di impianto idronico ed elettrico assemblati in azienda, funzionali all'utilizzo della clientela, e collaudati in fabbrica nelle versioni monoblocco da esterni oppure skid per installazione all'interno di una centrale termica. L’uff. tecnico è a disposizione degli studi di progettazione e della clientela per collaborare nella progettazione.

ALIMENTATO A

ACQUA CALDA

VAPORE

FUMI

GAS

GENERARE IL FREDDO DA QUALSIASI SORGENTE DI CALORE

Tra i vantaggi di questa gamma di assorbitori la flessibilità di impiego, la potenza frigorifera e l’utilizzo delle ultime innovazioni brevettate da Comex Group.
La qualità della domanda di condizionamento estivo è in rapido aumento per le richieste di comfort più elevate e per l’aumento delle temperature medie. Al tempo stesso le tecnologie passive o semi-attive, impiegate per preservare le buone condizioni di comfort termico all’interno degli edifici, sembrano talvolta essere state dimenticate nelle più recenti pratiche edilizie.
In questi ultimi anni la tecnologia del raffreddamento ad assorbimento ha fatto sorprendenti passi in avanti con l’applicazione di nuovi concetti di progettazione, utilizzo di nuovi componenti e con diverse configurazioni di macchine.
Comex Group in questi ultimi anni ha continuato a proporre, anticipando i tempi, delle soluzioni di assorbitori alimentati con sorgenti di recupero termico da acqua calda, vapore o fumi. Come si può facilmente intuire, questa nuova generazione di assorbitori offre interessanti prospettive per un utilizzo ecologico nel segno del risparmio energetico a tutti i costi. La conferma sono i vari impianti di raffrescamento collaudati da Comex Group in impianti di Trigenerazione, Solar-Cooling a inseguimento solare, Biomasse, Biogas e con recupero termico da IESI.